Contatto: 0962.27697 | info@jobel.org

EVENTI

23 FEBBRAIO - 18 MARZO 2018 - Dario Fo: "Dal disegno alla scena"


Disegni usati come canovaccio, appunti manoscritti, bozzetti riportati su tela, sagome usate sul palco durante i monologhi per dare un volto ai personaggi: le varie fasi del lavoro di ricerca del Premio Nobel che compongono la mostra “Dario Fo: dal disegno alla scena” allestita, dal 23 febbraio al 18 marzo, presso il Museo e i Giardini di Pitagora, a Crotone. 

Un evento prestigioso per la valorizzazione e la promozione del sistema dei beni culturali in Calabria, che si terrà in una struttura museale divenuta un considerevole palcoscenico delle attività culturali della città di Crotone grazie all'impegno quotidiano del Consorzio di Cooperative Sociali “Jobel”.

Nello specifico, la mostra “Dario Fo: dal disegno alla scena”, composta da una selezione di dipinti e materiali estrapolati dal percorso di ricerca e di stesura di una delle sue opere “La figlia del Papa”, permette di evidenziare l’applicazione della dinamica narrativa dell’artista finalizzata alla rivelazione di un altro punto di vista, di una nascosta verità.

Costo biglietto: 5 euro
Aperto: tutti i giorni da Lunedì a Domenica | 0re 9-13 e 16-19
Info e prenotazioni: tel. 0962.27697 
e-mail: info@jobel.org

10 Gennaio 2018 - Don Giacomo Panizza incontra gli studenti crotonesi


Doppio appuntamento, mercoledì 10 gennaio, con Don Giacomo Panizza che ha incontrato, durante la mattinata, gli studenti crotonesi e, a seguire, la cittadinanza e i rappresentanti del terzo settore locale.
Il sacerdote antimafia, fondatore di Progetto Sud di Lamezia Terme, è giunto a Crotone per presentare il suo ultimo libro “Cattivi maestri.

La sfida educativa alla pedagogia mafiosa”, un testo che si rivolge soprattutto ai più giovani nell´ottica di un’educazione alternativa alla pedagogia mafiosa in terre di frontiera.  
Dunque, due momenti fortemente partecipati, occasione di dibattiti e riflessioni, che alzano il sipario sul ciclo "Welfare Legalità Innovazione" promosso dal Consorzio Jobel.